Friday, March 28, 2008

Sono scomparsi “Internet Point“ da Shibuya?











Il 25 Marzo alle ore 16:00, finalmente l‘aereo e- arrivato a Narita Aeroporto puntualmente.
Dopo 1 anno e 4 mesi. Meta diventavo teso e mata sono rassicurata che sono arrivata in Giappone. Solo 1 anno e 4 mesi, ma mi senbrava che fossero 100 anni.
Forse ero troppo esagerata, ma e- stato veramente cosi-. Ho sentito come se fossi straniera e e ogni scena e ogni passo, guardando e camminando mi facevo riconoscere il mio paese.
Passando il corridoio sono apparsi davanti ai miei occhii grande manifesti di “Yokoso Japan” sui cui paesaggi sono bellissimi e commoventi ma nello stesso tempo sentivo che come se non appartenessi nessun parte. La gente che sono arrivati dai viaggi chiacchieravano sui ricordi piacevolmente, si, ognuno avra- la pagina importante facendo il viaggio. Come ora tengo carissime e importantissime cose nel tutto il mio cuore…
Quando sono uscita dall`aeroporto, e- gia- cominciato a farsi buio e davanti ai miei occhi e- apperta una scena di citta moderna, pulita con i palazzi elavorati e i neon luminosi, che una volta dovevo conoscere. Il Suttle bus e- partito per la stazione “Shinyurigaoka” ,dove allogero- per 3 settimane prima di trasferire all-appartamento. Quando ci siamo entrati il cuore della citta-, vi giuro, a dire la verita, mi e- venuta una brivida.. tanti grattacieli e la ruota panoramica illuminati.. una persona che e- venuta da una citta come Roma, sembra una citta troppo moderna.
Alla stazione “Shinyurigaoka”, il mio nuovo direttore mi aspettava con il sorriso caroloso. E con questo sorriso il mio teso e- all-improvvisamente sciolto.Ci siamo presentati per la prima volta di persona e era una persona come proprio immaginavo e mi ha detto lui anche stessa cosa.
L-alloggiamento dove lui mi ha preparato e- si chiama “Weekly – Mansion(ウィークリー・マンション)”, un tipo di alloggiamento in giappone con i mobiliali e i altri oggetti quotidiani tipo piatti, asiugamani, ecc con minimo necessicita-. Mentre invece solitamente gli appartamenti giapponesi non ha nessun queste cose e si deve trasferire con tutti I suoi oggetti personali. Insomma, per una persona come me che e- appena arrivata da fuori con solo una valigia, aiuta molto per iniziare la vita.

Il giorno dopo, ho preso il treno. Ero stupida, ma, tutte le cose sono come riabilitazione per me. Era giornata primavera bellissima e dal finestra gia- si vede i bellissimi “Sakura” fioriti.
Ho sceso “Omotesando”. Ho camminato e guardato attorno avendo paura come il giorno prima, ma sotto il cielo bellissimo di primavera, la passeggiata e- stata anzi piacevole.
(Avevo troppo haura di questa citta…)
Ho pensato.

A proposito, attualmente non ho il mio computer. Per usarlo, stavo pensando
“Basta cercarlo, e subito trovero- ”
Invece… ho trovato che sono scomparsi “Internet Point” da Shibuya!!!
Quando ho visitato questa zona l-ultima volta (se non sbaglio, 2 anni fa), si trovano ogni 100 metri “Internet Cafe”. Invece adesso… Incredibile!
Secondo della gente che mi ha spiegato sul questo, sono scomparsi perche- tante persone usvano questo posto come una tipo di alloggiamento(usavano tante ore e dormivano), che e- spiacevole per chi gestisce “Internet cafe” sia per guadagnare sia per il problema genica.

Dunque, sucusate veramente che vi ho fatto la notizia cosi tardi!!
Tipo questo shock durera- anche d-ora in poi, insomma non mi mancheranno argomenti e non ci sara- il tempo di riposare I miei occhi a mandorla.
(*Sucusate che non ho potuto scrivere subito le risposte dai vostri messaggi cari e ancora non posso scrivere in caratteri italiani. Piano piano sistemero-)

13 comments:

Claudia Casu said...

テゾロちゃん、prenditi tutto il tempo che ti serve. Noi aspettiamo tue notizie ^^
PS. è vero, sono spariti quasi tutti i netcafé a Shibuya. Però ce n'è uno... nascosto. Ti ci porterò :) BACI!!!

Anonymous said...

Cara Occhi a Mandorla sono felice di sapere che sei arrivata senza nessun problema,e che la tua attuale sistemazione sia confortevole.E'molto bello leggere cio' che scrivi anche per come esterni le tue emozioni,i tuoi sentimenti per coloro che hai lasciato in Italia, ma che da quello che vedo ti sono sempre vicini. Attendero' con impazienza ogni tuo nuovo post,ed in bocca al lupo per martedi'prossimo.Un saluto sincero da Anonymous-san

Elisabetta said...

Vivi, per quanto io ami Roma, ti dico che una città non è mai troppo moderna...

Anonymous said...

Ancora poche ore ed inizierai un nuovo lavoro.Come ti senti emozionata?preoccupata?Dai vedrai che andra' tutto per il meglio.Appena puoi fammi sapere com'e' andata.Ciao Anonymous-san

vivi.roma said...

Grazie mille carissima Kazu-chan^^
che mi hai fatto sapere l'informazione segreto! Si, ci andiamo insieme quando vieni in Giappone!

Grazie per avermi stato a cuore, Anonymous-san*
Sono felicissima con il tuo messaggio caloroso. il tempo vola, e` gia` 1 settimana e` passata dopo esser atterrata in Giappone. Come ho scritto sul questo posto, adesso i miei occhi sempre si muovono e sentono qualcosa. Vivevo a Tokyo per 7 anni in passato, ma e` gia` 7 anni fa... La citta e` cambiato come ho cambiato io. Con gli occhi nuovi sentiro` tante cose e se posso scrivere o lasciare questa mia sensazione da qualche parte, e` la mia felicita`. Perche` tutte le cose sono le pagine preziose della mia vita*

Carissima Elisabetta*
Anch'io sono molto d'accordo di te!
Forse proprio questa ragione ho scelto Roma, come il posto dove volevo vivere. "Citta` eterna" dicono.
L'eternita` e' gentile come l'amore della madre...^^

Grazie mille Anonymous-san*
Con il tuo messaggio sono stata davvero incorraggiata. Arigatou! Come hai immaginato, il primo giorno e` cominciato troppo in teso...ahahah^^` ma ora piano piano sto abituandomi. Devo ringraziare anche la stagione bellissima, la primavera.
la fioritura dei bei "Sakura" mi da energia. Dopo la vita in italia ci tengo la natura piu` di prima*
Grazie di nuovo Anonymous-san* Scrivero` anche d'ora in poi la mia novita^^

Sakumi said...

Leggerti mi fa venire le lacrime agli occhi... Il tuo modo di scrivere ha un che di poetico, penso che tu sia una persona eccezionale, perché hai il coraggio di fare un "salto nel vuoto" per realizzare i tuoi sogni... è meraviglioso che ci rendi partecipi della tua vita. ありがとう ございました。さくみ。

Elisabetta said...

Vivi, i nostri occhi crescono abituandosi a vedere talmente tanti "mattoni vecchi" che quando sbarchiamo in un posto come Tokyo (e non solo) possiamo avere solo due tipi di reazioni: rifiuto totale o amore incondizionato. I miei occhi appartengono alla seconda categoria e sono figli del secolo del ferro, dell'acciaio, del vetro e del cemento armato.

Iuitirus Nero said...

Menomale che sei arrivata senza incidente. ようこそ東京へ(Yokoso Tokyo!).

vivi.roma said...

こちらこそどうもありがとう Sakumi-san:

素敵なコメントをどうもありがとうございました☆
Sono una persona semplicissima ma sono felicissima che ho potuto conoscere e tante persone belle come te tramite questo blog.Anche se torno in giappone voglio continuare a studiare la lingua italiana come continuo a amare l’Italia Se possiamo comunicare anche d’ora in poi su questo blog, saro` contentissima Sakumi-chan^^


Carissima Elisabetta*:

“quattro gatti”, "mattoni vecchi"… sei veramente la fonte delle espressioni!
Mi insegna sempre qualche cosa nuova^^
Stessa cosa al contrario posso dire anch’io. E poi, mentre stavo a Roma gli occhi degli
amici italiani mi ha fatto riscoprire tante faccie nuove sul nostro paese. Questo scambio
e’ molto interessante e magari vorrei vorrei continuare con voi anche d’ora in poi^^


Carissimo Iuitirus Nero-san*:

Grazie per il messaggio! Anche se ho vissuto qua 7 anni fa, sento completamente “biginner“
どうぞよろしくお願いいます^^
PS) A proposito, hai cambiato il tuo nick-name(blog name)? Sono curiosa questa volta che significa il tuo nome^^

Elisabetta said...

Vivi... vedrai quando toccherà a te insegnarmi il giapponese...

vivi.roma said...

Carissima Elisabetta*

D'accordo^^! ti insegnero' tanti parolacci(scherzo...)
ma veramente ammiro sempre i tuoi vocabolari.

Elisabetta said...

Mi sembra giusto! Le parolacce sono sempre la prima cosa da imparare!

vivi.roma said...

Si^^ Anche e` molto divertente...*
Sei gia` pronta? Cominciamo^^?